Consueling aziendale: serenità significa produttività
Essere sereni, e condurre uno stile di vita sano e soddisfacente porta ad essere più efficaci nell’ambito lavorativo. Capita però che, nella vita di un dipendente, possano esserci eventi o periodi che inneschino momenti di difficoltà personale. Un primo obiettivo del servizio di Counseling aziendale di GISTEDA, è quello di monitorare il benessere dei dipendenti dell’azienda cliente, al fine di individuare per tempo e arginare, nonché risolvere, disagi e insoddisfazioni individuali. Queste infatti potrebbero andare ad influire negativamente sulle capacità individuali del singolo, ripercuotendosi sulla prestazione lavorativa, sulla capacità di crescita del singolo e sulla produttiva. Il servizio di Counseling aziendale si rivolgerà pertanto a titolari, a manager, e a chiunque faccia parte delle risorse umane e stia attraversando un momento difficile.
Consueling aziendale: coesione come fondamentale aspetto produttivo

Consueling Aziendale
La coesione all’interno di un gruppo di lavoro è fondamentale per la buona riuscita degli obiettivi aziendali. Colleghi che si aiutano, cooperano e vanno d’accordo formeranno un team vincente, produttivo e affiatato. GISTEDA ha fatto di questo concetto un punto di forza, ritenendo pertanto opportuno porlo come secondo obiettivo del servizio di Counseling aziendale, strutturato per stimolare e sviluppare l’aspetto collaborativo tra i dipendenti dell’azienda cliente.
Consueling aziendale: la ricetta per un’azienda sana
Con questi due obiettivi ben chiari in mente, il servizio di Counseling aziendale permette poi il passaggio successivo, ossia arrivare a migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia ed efficienza, ridurre l’assenteismo e aumentare la produttività. Migliorando questi tre aspetti la naturale e più importante conseguenza sarà il miglioramento generale, economico e organizzativo, dell’azienda.