Lo sviluppo delle competenze: la chiave vincente
Sapere tutte le sfaccettature della mansione a cui è addetto un dipendente, permette di prevenire, arginare e affrontare in modo sicuro, i rischi che questa comporta.
L’aspetto formativo è pertanto fondamentale al fine di:

• ridurre il rischio di lesioni alla persona o ai colleghi, salvaguardando quindi la propria incolumità e quella delle persone con cui si collabora
• ridurre il rischio di danni ad ambienti di lavoro e materiali, tutelando quindi le risorse aziendali

Risulta pertanto necessario che, dal titolare al dipendente, tutto il team sia adeguatamente istruito su funzioni, competenze, sviluppo lavorativo, mansioni e problem solving, relativi all’azienda. Sapere cosa fare in qualunque situazione di pericolo e, ancor meglio, saperla prevenire è la chiave vincente per lavorare in totale sicurezza.

 

Formazione del Lavoratore San Donà di Piave: GISTEDA.FORMA

Formazione del Lavoratore San Donà di Piave

Formazione del Lavoratore San Donà di Piave

Gisteda.Forma, consapevole della necessità di sviluppare e tenere aggiornate le competenze dei lavoratori, offre un servizio di formazione articolato in corsi teorici e pratici, che si differenziano in base ai diversi ambiti lavorativi a cui si rivolgono. I corsi formativi disponibili si dividono in:

 

  • corsi sulla sicurezza (sia a livello amministrativo che pratico)
  • corsi sulla prevenzione (con dibattiti in aula o simulazioni vere e proprie grazie alla collaborazione con aziende partner del progetto)
  • corsi professionalizzanti rivolti allo sviluppo vero e proprio delle competenze

 

Gisteda.Forma offre dunque un panorama formativo completo e solido, che permetterà di lavorare in totale sicurezza, prevenendo i rischi e sapendo affrontare eventuali situazioni di pericolo.

Perché la sicurezza è un diritto ed un dovere di ogni lavoratore.

 

 

SEI A NORMA?
FAI IL CHECK UP GRATUITO

* Ho letto e accetto l'informativa sullaPrivacy Policy