Medicina del lavoro San Donà di Piave: il benessere del lavoratore
La salute dei lavoratori, sia psichica che fisica, è un aspetto fondamentale della sicurezza sui luoghi di lavoro. Per essere completamente operativo, un lavoratore deve infatti essere nel pieno delle sue facoltà psicomotorie. Qualunque dolore, distrazione o preoccupazione potrebbero condurre a danni, talvolta anche irreparabili per l’incolumità del lavoratore e dei colleghi. E’ dunque di massima importanza, poter contare su una figura di riferimento, capace di portare alla luce situazioni di disagio di un dipendente, prima che queste causino conseguenza irreparabili.

 

Medicina del lavoro San Donà di Piave: una necessità per l’azienda

Medicina del Lavoro San Donà di Piave

Medicina del Lavoro San Donà di Piave

Alla luce del riconoscimento del benessere del lavoratore come assoluta necessità alla base della tutela dell’ambiente di lavoro, Gisteda.Forma eroga alle aziende clienti, un servizio professionale di medicina del lavoro. Tra le varie prestazioni fornite, in particolare è a disposizione un ambulatorio con un esperto medico che sa valutare, caso per caso, reali situazioni di disagio di un dipendente; vengono poi effettuate visite mediche periodiche al fine di valutare il livello di stress dei lavoratori e le loro condizioni corporee, individuando i casi limite prima che questi possano portare a problemi più consistenti.

 

Medicina del lavoro San Donà di Piave: Sorveglianza Sanitaria
Altro aspetto interessante è quello legato alla sorveglianza sanitaria, con la presenza di un esperto che vigila sul mantenimento delle norme igienico sanitarie, al fine di tutelare la salute dei lavoratori nell’ambiente di lavoro. La salute del team di lavoro all’interno di un’impresa è un aspetto assolutamente impossibile da trascurare o tralasciare se si desidera puntare ad un’azienda dalle basi solide, proiettata verso il futuro.

 

SEI A NORMA?
FAI IL CHECK UP GRATUITO

* Ho letto e accetto l'informativa sullaPrivacy Policy